Esattamente un anno fa iniziava la mia avventura con AlLoryInCucina
Una bellissima esperienza, iniziata per caso, che spero di poter continuare ancora per molto e molto tempo. Grazie a tutte le persone che mi seguono con affetto e che mi vogliono bene.
Un grazie particolare alle persone che mi hanno aiutato praticamente alla realizzazione del blog: Giovanni e Paolo, siete preziosi!!!
Penne pomodorini, salmone e zucchine grigliate
Una pasta fresca, veloce e gustosa, fatta di fretta per il pranzo, nata per caso con quello che offriva il frigorifero, ne è venuto fuori un piatto con un intenso profumo di estate. Eh si perché il nel sole e la temperatura calda di qualche giornata fa ci hanno illuso che l’estate fosse vicina e invece….
Ingredienti:
- 200 gr di penne o qualsiasi altro tipo di pasta
- 500 gr pomodorini ciliegino
- 1 spicchio di aglio
- 1 conf. di salmone affumicato (100 gr)
- 3 zucchine grigliate
- basilico qb
- olio qb
- sale qb
Preparazione:
Lavare e spuntare delle belle zucchine medio grandi. Grigliarle e condirle con sale olio e basilico. Preparare un sughetto con i pomodorini tagliati a metà e saltati in padella con un po’ di olio buono e con uno spicchio di aglio, che andrà tolto a fine cottura, sale e una foglia di basilico.
Quando i pomodorini si saranno ben appassiti, agiungere il salmone e terminare la cottura per un altro paio di minuti. A fuoco spento aggiungere le zucchine tagliate a pezzetti grossolani. Cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella con il condimento. A fuoco vivace lasciare ben insaporire e servire.